Stampa

A Lourdes grazie al torneo di calcetto

IMG_1591-e1458734850139ROMA – Il 12 e il 13 marzo scorso si è giocato a Roma, presso il Circolo Sportivo S.S. Flaminia, un Torneo di Calcio a cinque e Padel organizzato dall’associazione “La Piccola Famiglia onlus” per dare la possibilità a diversi bambini e ragazzi disabili‎ di partecipare, accompagnati dai loro genitori, al Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Lourdes: un’esperienza unica e coinvolgente che l’associazione organizza da 16 anni e che nel 2016 si terrà dal 23 al 29 Aprile. Il Torneo di quest’anno ha visto la partecipazione di 8 squadre di calcio a cinque ed e’ stato vinto dal Team “Audace Parioli” mentre la coppia Funari-Forti si é aggiudicata il torneo di Padel. La “Piccola Famiglia Onlus”, fondata nel 2001, ‎e’ composta da un gruppo di amici desiderosi di dedicare parte del proprio tempo e delle proprie risorse a persone meno fortunate di loro: assiste infatti persone disabili e portatori di handicap accompagnandoli e supportandoli nella loro quotidianità.

VOLONTARIATO – Durante l’anno, inoltre, La Piccola Famiglia organizza e sostiene finanziariamente soggiorni – estivi ed invernali – e momenti di svago volti ad ospitare in strutture adeguate, per soggiorni temporanei, soprattutto bambini e giovani diversamente abili. Tramite queste esperienze vengono sviluppati coesione e affetto tra famiglie che, nel ritrovarsi, si supportano a vicenda. Dal 2004 partecipa alla raccolta del Banco Alimentare impegnandosi nella distribuzione dei viveri a famiglie che vivono in condizioni economiche di disagio. Tanti sono i sogni della Piccola Famiglia: molti sono ancora da realizzare ma altrettanti sono diventati realtà grazie alla generosità ma soprattutto all’affetto che costantemente dimostrano i numerosi volontari e tanti amici che la accompagnano e la sostengono finanziariamente e moralmente.

Altre foto e origine articolo cliccando qui

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio