Shop

In omaggio a Giulio Cesare Uccellini

Giulio Cesare Uccellini, KELLY di Vittorio Cagnoni

Ente e Fondazione Baden sono lieti di annunciare l’uscita del nuovo libro: Giulio Cesare Uccellini – KELLY, Il “Bad Boy” dello Scautismo Italiano.

Dopo il best-seller “Le Aquile Randagie” e il volume monografico “BADEN – Vita e pensiero di Mons. Andrea Ghetti”, Vittorio Cagnoni ci consegna una splendida biografia di Kelly, il leggendario Capo delle Aquile Randagie!

Il ritratto di un Capo che ha consacrato la vita all’educazione dei giovani, lasciando una traccia indelebile nella storia dello Scautismo e della Resistenza al fascismo.

Un testo appassionante, corredato da oltre 300 fotografie e documenti, dedicato specialmente a tutti i Capi Scout italiani, di ieri e – soprattutto – di oggi.

“Nel 1936 , quando lo scoutismo era già stato distrutto in Italia da otto anni, andai a Lourdes (insieme ad un pellegrinaggio di scout belgi), e una notte, alle 2 di mattina, davanti alla Grotta delle Apparizioni, mi inginocchiai nello stesso punto dove si inginocchiò Bernadette. Chiesi alla Madonna di fare risorgere nuovamente lo scoutismo, promettendo che in ringraziamento avrei portato un pellegrinaggio di Scout Italiani a Lourdes…”

(Giulio Uccellini “Kelly”(1904 – 1957) – Capo delle Aquile Randagie) Tratto dal libro “Kelly” di Vittorio Cagnoni

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio