Comunicato ufficiale del Santuario di #Lourdes
Comunicato del Santuario di Nostra Signora di Lourdes
Il giornale Libero Quotidiano, in data 4 dicembre 2018, ha pubblicato un articolo con il titolo «Lourdes apre ai gay, vengano pure qui a giurarsi eterno amore».
Questo articolo, firmato dal giornalista Renato Farina, è stato ispirato da un’unica fonte, ovvero un articolo del quotidiano francese Le Figaro.
Questo articolo, pubblicato il giorno prima, contiene informazioni sul Santuario di Lourdes false o fuorvianti.
L’autore dell’articolo pubblicato da Le Figaro, che si firma sotto pseudonimo, non ha mai contattato il Santuario, che ha intrapreso le opportune azioni per ripristinare la verità. Il Santuario di Lourdes si oppone fermamente a questa pratica pseudo-giornalistica di divulgazione di informazioni non verificate e menzognere, che portano a scrivere sulla base di voci riciclate, senza entrare in contatto con il soggetto principale di cui si parla, ovvero in questo caso il Santuario di Lourdes.
L’articolo pubblicato dalla redazione di Libero Quotidiano, che riprende quanto riportato da quello di Le Figaro, è quindi assolutamente privo di fondamento.
Nessun invito è stato inviato alle coppie gay per San Valentino nel 2019.
Il Santuario di Lourdes si riserva pertanto di adire alle vie legali per ristabilire la verità.
L’obiettivo del Santuario di Lourdes non è mai stato quello di « riempire le proprie casse ». Il Santuario è un’associazione religiosa senza scopo di lucro che non ha ambizioni finanziarie, tranne quella di poter continuare la sua missione di accoglienza di tutti i pellegrini che vi si recano per raccogliersi in preghiera, per chiedere una grazia, una conversione o una guarigione.
Dopo 160 anni di storia, la Grotta di Lourdes rimane un Santuario cattolico.
Il suo ministero pastorale pertanto è in pieno accordo con il magistero della Chiesa, soprattutto per quanto riguarda l’accoglienza benevola di tutte le persone.
Sanctuaire ND de Lourdes
Pôle Communication
1, avenue Monseigneur Théas
65108 Lourdes cedex
Nota di tonyassante.com: Il nostro sito aveva deciso di non pubblicare l’articolo di Libero per non dari visibilità ulteriore ad un articolo inutile
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.