Stampa

Unitalsiani di Nichelino a Lourdes

La sottosezione UNITALSI di Torino – Gruppo di Nichelino ha partecipato come tutti gli anni al pellegrinaggio nazionale dei malati a Lourdes. Quest’anno l’affluenza è stata superiore alle aspettative con una cinquantina di pellegrini ed una decina di “Barellieri” e “Sorelle” nostri concittadini.

“E’ stata una esperienza indimenticabile ed unica – confida un barelliere alla prima esperienza –  non mi aspettavo di trasportare tanti malati con risciò e carrozzine, però alla fine della giornata ero felicissimo perché avevo ricevuto più di quanto io avessi dato loro. Con il loro sorriso o addirittura con qualche abbraccio ti trasmettevano una serenità avvolgente ed infinita”
Oltre alle persone ammalate e disabili molti pellegrini hanno vissuto l’esperienza di questo pellegrinaggio portando alla Madonna i loro problemi, ansie, preghiere e ringraziamenti. In particolare Lino e Maria, Michele e Gianna hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio.
“Se altri  avessero voglia di condividere con noi questa coinvolgente esperienza dei “Treni Bianchi” – dice Alessandro Cascio, unitalsiano di Nichelino – nei prossimi numeri del giornalea vi terremo informati delle iniziative per il 2011”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio