Il 68° miracolato di Lourdes
Serge François della diocesi di Angers è il 68° miracolato di Lourdes !
Domenica 27 Marzo 2011, Monsignor Emmanuel Delmas, vescovo della diocesi di Angers (Maine-et-Loire, Francia), ha riconosciuto la guarigione miracolosa a Lourdes (avvenuta il 12 aprile 2002) di Serge François.
Ecco la sua dichiarazione.
Il 12 aprile 2002 a Lourdes, nel pellegrinaggio diocesano a cui ha partecipato come “malato,” il Dott. Serge François, 56 anni, è stato guarito da una malattia debilitante di cui ha sofferto per molti anni. Questa malattia è stata identificata dai medici come una topografia posterpetica sciatico sinistra S1 che ha richiesto analgesici oppioidi ed è stata a causa di una disabilità lombare marcata, causando problematiche anche alle sue capacità motorie (malato di ernia al disco e con una paralisi semi-totale alla gamba sinistra – ndr). I medici che lo hanno visitato dopo l’evento miracoloso avvenuto a Lourdes nel 2002, hanno rilevato che la guarigione è stata improvvisa, e il recupero funzionale completo, senza relazione ad una particolare terapia. Come vescovo della diocesi di Angers, dove vive Serge François, ora ho la responsabilità di far conoscere l’interpretazione che la Chiesa mi considera autorizzato a fornire circa questa guarigione improvvisa, inaspettata e duratura. Questa interpretazione si basa sulla testimonianza resa dal Sig. Serge stesso, in seguito al 12 aprile 2002.
E’ certo che il signor Serge François è stato completamente e definitivamente guarito a Lourdes, e ora conduce una vita normale senza trattamento sanitario. Dopo una accurata e competente valutazione il Comitato Medico Internazionale di Lourdes (CMIL) ha concluso che si trattava di una guarigione inspiegabile, nello stato attuale della scienza. Pertanto, dopo aver esaminato i risultati del Comitato Medico Internazionale di Lourdes (CMIL) e dopo aver ascoltato una riunione del Comitato canonico il 30 settembre 2010, a nome della Chiesa, riconosco pubblicamente il carattere “straordinario” della guarigione di cui ha goduto di Serge François a Lourdes il 12 aprile 2002. Questa guarigione può essere considerata un dono personale di Dio per l’uomo, come un evento di grazia, come segno di Cristo Salvatore “.
Il miracolo è avenuto quando il signor Serge François dopo aver pregato presso la grotta si è recato alle fontane per bere e lavare il viso. Si può vedere in questa guarigione un’attenzione speciale della Vergine Maria, rispetto a questo uomo. Questo riconoscimento pubblico è proclamato il 27 marzo 2011, durante una celebrazione eucaristica nel santuario di Nostra Signora della Guardia. Invito tutti i fedeli a rendere grazie per questo evento e si uniscono di intenti nel corso della celebrazione dell’Eucaristia durante il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, 3-8 maggio 2011 (della diocesi di Angers ndr), un luogo privilegiato degli umili in preghiera per Maria e con Maria. Angers, 27 marzo 2011 Mons. Emmanuel Delmas, vescovo di Angers (Francia)
Grazie ad Alberto Busto dell’Oftal Casale Monferrato
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.