A piedi da Lourdes a Santiago de Compostela
A piedi da Lourdes a Santiago de Compostela, è partito il pavese Eugenio Cinollo
Il 38enne di Bereguardo ha raggiunto oggi la città di partenza
E’ partito questa mattina alle 8 da Milano con un volo diretto a Lourdes Eugenio Cinollo (nella foto, con il figlio all’aeroporto poco prima del volo), genovese d’origine e residente a Breguardo, che ha deciso di compiere in solitaria il cammino di Santiago de Compostela, da Lourdes.
Una decisione nata dopo Pasqua, anche in seguito ad un viaggio con la famiglia ad Assisi: “Non so bene perché ma ho capito che era tempo di partire per questa avventura – ha detto Cinollo in una recente intervista a Radio Ticino Pavia -. Sono due anni che ci penso e ancora oggi non so bene cosa mi ha ispirato in questa decisione. Con me porto uno zaino con qualche indumento, un cappello e lo smartphone, anche se inizialmente non volevo con me un telefono. La mia famiglia mi sta supportando tantissimo in questa avventura, mia moglie tifa per me e mio figlio di 8 anni attende che papà torni presto”.
Intanto gli amici si sono mobilitati per supportarlo: Andrea Vaccari, amico da sempre, ha creato su Whatsapp un gruppo interattivo che segue passo passo il percorso e dispensa consigli e coraggio ad Eugenio.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
bellissima iniziativa chissà’ quando la faro’ io intanto gli auguro buon cammino