Accolte a Livorno le reliquie di S. Bernadette
Partita in pellegrinaggio dalla diocesi di Como, l’urna contenente una costola della Santa ripartirà da Livorno, dove era giunta in forma privata, alla volta di Vittorio Veneto
La diocesi di Livorno è stata l’unica della Toscana ad accogliere le reliquie di S. Bernadette.
Partita in pellegrinaggio dalla diocesi di Como, l’urna contenente una costola della Santa ripartirà da Livorno, dove era giunta in forma privata lunedì 13 marzo alle 12, alla volta di Vittorio Veneto nella serata del 16 marzo.
Ad attendere la veggente di Lourdes davanti alla chiesa della Madonna una folla di fedeli, fra cui diversi malati sulle carrozzine, accompagnati dalle sorelle dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) della sezione livornese.
Alle ore 16 il parroco don Placido Bevinetto ha aperto le porte della chiesa per permettere l’afflusso della gente, che processionalmente si è recata a rendere omaggio alla Santa posta ai piedi di una statua della Madonna che a Lourdes, l’11 febbraio, le apparve per la prima volta.
Le reliquie rimarranno esposte per la venerazione dei fedeli sino alla sera di giovedì 16 marzo.
In quell’occasione, alle 18, il vescovo Simone Giusti celebrerà una S.Messa Solenne.
TUTTE LE DATE ITALIANE CLICCANDO QUI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.