Stampa

Alba Star: primo volo Malpensa\Lourdes

20151022_110300_resized

Un nuovo aeromobile dedicato a Milano e al suo patrono, Sant’Ambrogio, che porta la flotta a quota quattro macchine e l’avvio delle operazioni, dalla summer 2016 tra Malpensa e Lourdes.
Questo il carico da novanta messo sul piatto da Alba Star, compagnia spagnola basata a Palma di Maiorca ma fondata da imprenditori italiani, che a partire dalla prossima estate garantirà un doppio collegamento settimanale, il lunedì e il giovedì, per uno dei luoghi più battuti del pellegrinaggio mondiale, con l’intento di intercettare quei 40mila pellegrini che ogni anno partono solo dal capoluogo lombardo.

«Siamo nati con la missione di aiutare e diminuire i disagi di malati e disabili che riscontrano nei trasporti in treno – introduce l’amministratore delegato Michael Harrington -, lavoriamo con partner importanti come Brevivet, Rusconi Viaggi e Unitalsi e vogliamo sempre di più convincere i tour operator a convogliare il trasporto di persone in difficoltà via aerea e non ferroviaria o stradale». La scelta di Malpensa si rivela strategica anche nell’ottica di voli interline e quindi di tutti i flussi di turismo religioso in arrivo dal Sudamerica e dal Sudest asiatico. «Ci teniamo a promuovere il concetto di pellegrinaggio organizzato – prosegue Harrington – e partner come Brevivet hanno studiato prodotti nuovi, anche di tre giorni, per rendere i prezzi accessibili a tutti». La compagnia ha raddoppiato nel corso dello scorso anno il numero di passeggeri, raggiungendo quota 90 mila e collegando Lourdes con 40 destinazioni europee.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio