Straordinaria XXV Giornata del Malato a Lourdes
A Lourdes la Celebrazione Straordinaria della XXV Giornata Mondiale del Malato
Il Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari annuncia che la XXV Giornata Mondiale del Malato (11 Febbraio 2017) verrà celebrata in forma straordinaria a Lourdes.
Il tema:
Stupore per quanto Dio compie: «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…» (Lc 1, 49) viene così presentato dal Dicastero:
«Il versetto evangelico lucano suggerisce lo sguardo con il quale legge-re la vita, comprese le situazioni di dolore e di sofferenza, ovvero secondo la ‘logica’ di Dio, sull’esempio di Maria Santissima. Questo sguardo, poi, trova attuazione nella vita di Santa Bernadette, in particolare in riferimento alle Apparizioni a Lourdes…
Il cammino operato da Bernadette fino a contemplare in Maria l’Immacolata e, in seguito, la sua vita di silenzio e di meditazione suggeriscono gli atteggiamenti che valgono anche per le persone ammalate o sole…, così come per i loro familiari, gli operatori sanitari, i volontari… Questi, infatti, con lo sguardo disincantato della fede possono avvicinarsi a scrutare e a custodire anche nel dolore e nella sofferenza non un caso oscuro della vita, bensì un ‘mistero’ nel quale Dio si rende presenza provvidente e misericordiosa».
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.