Stampa

Consegnate le “Stellette” di Lourdes

Riva Ligure – La Santa Messa è stata celebrata da Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata da Mons. Francesco Palmero e da Don Ferruccio Bortolotto, Direttore dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi

Come ogni anno, anche quest’anno, prima della partenza per il Pellegrinaggio Diocesano con gli ammalati a Lourdes, si è svolta nella Parrocchia di San Maurizio, a Riva Ligure, la celebrazione della Santa Messa al termine della quale vengono distribuite “le stellette” di Lourdes, segno che contraddistingue il servizio compiuto dal personale.
A presiedere la Celebrazione il Vescovo Diocesano, Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata da Don Ferruccio Bortolotto, Direttore dell’ODP (Opera Diocesana Pellegrinaggi) e Mons. Francesco Palmero.
Durante la Santa Messa il Vescovo ha sottolineato l’importanza dei laici per la riuscita dell’iniziativa che ormai da tanti anni la Diocesi porta avanti. Tutte le persone che prestano il loro servizio sono state inviate a non venir mai meno alla chiamata che il Signore a fatto loro : ” Il tuo cuore segue il tuo tesoro, il Signore dice, valuta il tuo tesoro, ciò che hai nelle mani, la missione che Ti ho affidato. Chiederei alla Madonna una grazia – ha sottolineato Mons. Careggio -, nella speranza che questa grazia sia proprio questo tesoro: dare un signicato ad ogni momento della nostra esistenza. Dobbiamo accettare la vita, interamente, con la sua ricchezza e con la sua povertà, lasciamoci guardare da Dio attraverso gli occhi di Maria. Lo sguardo di Maria è uno sguardo umano, come quello di Gesù, è uno sguardo che penetra dentro di noi e con il suo sguardo non dobbiamo avere paura di aprire il nostro sguardo su di lei, perchè così lasciamo che la grazia di Dio, che passa attraverso la Madre ci aiuta a progredire nella purezza del cuore riscoprendo il grande tesoro finale”.

di Manuela Consonni

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio