Stampa

Continua il pellegrinaggio del presidente della Regione

La via Crucis della Polverini anche il governatore porta la croce

Continua il pellegrinaggio del presidente della Regione. Dopo la processione anche foto e battute con gli altri fedeli. “La croce che porta a Roma è molto più pesante”

LOURDES – Secondo giorno di pellegrinaggio a Lourdes per Renata Polverini. Il presidente della Regione Lazio ha partecipato stamani alla Via Crucis, aperta dal cardinale vicario di Roma, Agostino Vallini, e guidata da padre Cesare Atuire, presidente dell’Opera romana pellegrinaggi.

Un cammino tutto in salita, intervallato da preghiere e riflessioni, attraverso le 14 stazioni in cui Renata Polverini è stata anche protagonista. Insieme ai pellegrini partiti ieri da Fiumicino alla volta di Lourdes, la Polverini ha intrapreso il cammino della passione di Cristo scegliendo di portare anche la croce, tra la decima e l’undicesima stazione, quella che narra di Gesù che viene inchiodato alla sua croce. Prima di lei anche la madre, la signora Gianna, aveva portato per un breve tratto la croce di legno.

Dopo aver concluso la Via Crucis il presidente ha fatto un tour delle principali basiliche di Lourdes, quella dell’Immacolata con la sua cripta sotterranea, la basilica del Rosario e quella di Pio X. In mattinata invece si è immersa in una delle piscine di Lourdes, nella acque che i fedeli considerano purificatrici.
Il presidente si è  anche concessa un giro per i negozi di souvenir di Lourdes, rigorosamente religiosi, ha scherzato con alcuni pellegrini italiani che l’hanno riconosciuta. Tra uno scatto fotografico e l’acquisto di alcuni souvenir, Polverini si è anche concessa qualche risata. “La croce che porta a Roma è molto più pesante” ha detto un pellegrino che questa mattina, nel corso della processione ha visto portare al governatore del Lazio per qualche minuto la croce di legno. La battuta ha immediatamente suscitato l’ilarità del presidente. “Con tutti i problemi che ha da risolvere” ha aggiunto una signora scherzando sul soggiorno di Polverini a Lourdes. Immediata la replica del presidente che, segnalando alla signora i lacci di una scarpa slacciata, ha aggiunto: “Tanto fino a quando stiamo qui non le può succedere nulla!”. Divertita la madre della Polverini, la signora Gianna, che osservando la figlia posare in numerose foto ricordo ha commentato: “Renata? Tutti la vogliono”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio