Convegno Operatori Sanitari Unitalsi
Dal 6 al 9 dicembre 2014 si svolgerà a Lourdes un Convegno per Operatori sanitari dell’Unitalsi. Verranno affrontati importanti temi inerenti la capacità di assistenza nei confronti degli amici ammalati.
Il futuro ci riserva sicuramente delle sfide che non lasceranno indenne anche il comparto sanitario, ed è per questo che i sottotitoli sono appunto Compromissione- Condivisione – Crescita.
Compromissione in quanto solo se l’operatore sanitario vive in una condizione di Con(com)-Passione, può pensare e tentare di partecipare a quella delicata condizione di sofferenza che la malattia propone alla persona che ne soffre.
Condivisione nella misura di condividere con altri Operatori le istanze assistenziali che la malattia e la persona malata ci offrono e ci richiedono. Solo con una formazione specifica e con un atteggiamento di disponibilità e gratuità sarà maggiormente possibile erogare una assistenza piena e continuativa.
Crescita in quanto proprio per le sfide sanitarie che il futuro ci riserva ci viene richiesto, come operatori sanitari coinvolti in una associazione di promozione sociale, di essere più attenti alla disabilità, nelle sue poliedriche forme, per diventare capaci di percorrere insieme alle persone che seguiamo un cammino appunto di crescita nella consapevolezza della propria condizione, di sofferenza e di collaborazione per poterla alleviare.
Il Convegno si svolgerà dal 6 al 9 dicembre con aereo charter diretto per l’aeroporto di Lourdes, che partirà da Milano via Roma il 6 dicembre.
Sono previsti i crediti ECM per tutte le figure sanitarie: Medici, Infermieri, Psicologi, Farmacisti, Odontoiatri e Fisioterapisti fino ad un massimo di 100 partecipanti, quindi solo i primi 100 potranno avere i crediti ECM stessi.
Il costo del convegno tutto compreso (viaggio da Milano e Roma compresi, ma esclusi i costi per raggiungere Roma e Milano) è di 620 euro ai quali devono essere aggiunti i costi per gli ECM, che però saranno a carico della Presidenza, cioè non graveranno sui partecipanti.
L’aereo partirà la mattina del 6 da Milano per fare scalo a Roma e poi proseguire per Lourdes dove i partecipanti alloggeranno tutti nella stessa struttura.
Il convegno si svolgerà in concomitanza con il Pellegrinaggio Giovani e avremo alcuni momenti in comune, che saranno specificati nel programma.
Per informazioni tel. 06/6797236
Scarica la locandina del Convegno Operatori Sanitari Unitalsi 2014
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.