Stampa

Da Matera verso Lourdes

Tante le adesioni al viaggio

Matera Partirà il prossimo venerdi 24 agosto il primo pellegrinaggio verso Lourdes organizzato dall’Associazione “Amici della Grotta di Lourdes” di Matera.

Un autobus, con a bordo pellegrini e alcuni disabili, raggiungerà il santuario di Lourdes, per offrire ai partecipanti una occasione speciale di fede ed una esperienza spirituale particolarmente intensa.

“Abbiamo raccolto un numero di adesioni talmente elevato – spiega Eligio Di Taranto, presidente dell’associazione – che ha sorpreso anche noi organizzatori. Segno evidente del desiderio espresso da molti pellegrini di vivere una esperienza speciale ai piedi della Grotta, potendo proporre – cosa non di poco conto – servizi alberghieri di qualità ed una quota di partecipazione particolarmente interessante, rispetto ad altre proposte di pellegrinaggio”.

“Abbiamo posto grande attenzione – ha aggiunto Cosimo Damiano Iacovone, vicepresidente degli Amici della Grotta di Lourdes – alla cura “spirituale” del pellegrinaggio, giacchè il responsabile dei pellegrini italiani presente costantemente a Lourdes, Padre Mario Biffi, ci ha garantito disponibilità e attenzione per assicurare ai nostri pellegrini una guida spirituale in grado di far cogliere intimamente il valore del messaggio di Maria offerto a Bernadette e lasciato come eredità spirituale ai pellegrini che ogni anno visitano il Santuario di Lourdes”.

Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio