E adesso le rifiniture
La prima fase dei lavori del Progetto Grotta, Cuore di Lourdes sta per concludersi. La maggior parte dell’opera è quasi compiuta. Tutti i protagonisti del progetto, adesso, procedono alle rifiniture ed alle diverse pianificazioni della Grotta di Lourdes:
- Le pavimentazioni: tre diversi rivestimenti permettono ai pellegrini di comprendere meglio dove si entra nello spazio preghiera. Un leggero declivio segna l’approccio verso questo luogo di silenzio della Grotta.
- L’arredo di separazione: discrete barriere sono posizionate lungo il percorso per accedere alla roccia, così come intorno allo spazio Grotta.
- Lo spazio alberato: 30 frassini, dono dell’associazione italiana Amici di Lourdes, di Pistoia, sono stati messi a dimora tra le arcate e le entrate dello spazio Grotta.
Prima messa la domenica di Pasqua
L’obiettivo resta, come annunciato, la riapertura della Grotta per l’inizio della stagione dei pellegrinaggi, o la domenica delle Palme. La prima messa sarà celebrata da Padre Horacio Brito, rettore del Santuario, la domenica di Pasqua, 5 aprile 2015, alle h.6.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.