Comunicazioni

È morto Tino Ganora, cuore e anima dell'Oftal

Si celebrano domani, sabato 13 dicembre, alle ore 9,45, nella basilica del Sacro Cuore di Gesù al Valentino, i funerali di Celestino Ganora, spentosi ieri all’età di 69 anni nella comunità dell’Oda «Padre Pio». Tino, come tutti lo chiamavano, era un personaggio molto conosciuto a Casale e nell’intero Monferrato per il suo impegno nell’Oftal, di cui era il motore e l’anima. Da quando il padre Evasio era stato miracolato a Lourdes, si era dedicato completamente al progetto, organizzando i pellegrinaggi al santuario mariano, andando a convocare di persona i malati. «Senza di lui l’Oftal non sarà più quella di prima – commenta Enzo Defrancisci, per anni presidente dell’associazione – Le sue ferie le ha sempre trascorse al servizio dei malati».

Da qualche tempo stava combattendo contro un terribile male che non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie Franca e i figli Silvana, Claudio e Mauro. Il rosario verrà recitato questa sera, venerdì, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo.

A tutta la famiglia dell’OFTAL le piu sentite condoglianze da tutti noi di tonyassante.com

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio