In evidenzaStampa

Resoconto e foto da Cuneo

Reliquie di Santa Bernadette a Cuneo

Sono arrivate ieri, lunedì 6 marzo, le reliquie di Santa Bernadette provenienti da Como.
La seconda tappa italiana del pellegrinaggio del reliquiario artistico proveniente da Lourdes è iniziata con una piccola folla che attendeva l’apertura della Cattedrale alle 14,40.
Appena aperte le porte, tutti si sono portati davanti al reliquiario e, guidati dal parroco, hanno iniziato la preghiera, affidando all’intercessione di Santa Bernadette anche tutti coloro che nei prossimi giorni verranno a pregare.
Il reliquiario è stato sistemato appena fuori il presbiterio della Cattedrale; sullo sfondo la statua dell’Immacolata e a lato è stata posta un’immagine della santa.
Per tutto il pomeriggio si sono alternati centinaia di devoti che, accompagnati dai ragazzi e dalle ragazze della Comunità Cenacolo di Saluzzo, hanno pregato il rosario e sostato in silenziosa preghiera davanti alle reliquie.
Alle 17,00 è stata la volta dei ragazzi delle medie che, con le catechiste, hanno conosciuto la storia di Bernadette e affidato a lei il loro cammino di preparazione al sacramento della Confermazione.
La Messa solenne delle 18, presieduta da S.E. mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e concelebrata dai Canonici della Cattedrale, è stata partecipata da centinaia di persone. Così pure il rosario serale, animato dai volontari dell’UNITALSI e dai ragazzi della Comunità Cenacolo.
Nei momenti di silenzio in molti hanno rivissuto le emozioni vissute a Lourdes, davanti alla Grotta. L’inizio di questa presenza di Bernadette a Cuneo, dunque, è stato segnato da tanta preghiera, spiritualità e anche emozione.
Ringraziamo il Signore Gesù e la Vergine Maria per questo dono e affidiamo all’intercessione della piccola e grande Bernadette la giornata di oggi che è iniziata con una partecipazione straordinaria di fedeli a tutte e quattro le messe del mattino.

Don Mario Biodo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio