Alessandro De FranciscisStampa

Guarigioni di Lourdes, tra fede e scienza

Foggia, si discute delle guarigioni di Lourdes a Palazzo Dogana
Saranno illustrate la visione laica e quella cattolica del tema, con la partecipazione di Alessandro De Franciscis
FOGGIA – “Le guarigioni di Lourdes, tra fede e scienza”: è questo il titolo del convegno fissato per giovedì 16 giugno alle ora 18 che vede l’incontro tra i tre Rotary Club di Foggia, che si terrà presso la sala del Tribunale di Palazzo Dogana.

Ospite d’eccellenza sarà Alessandro De Franciscis, presidente del “Bureau de Constatation Medical”, l’istituzione che si occupa dell’esame di quelle guarigioni per le quali non risulta possibile alcuna giustificazione sul piano scientifico, fondata nel 1882 con sede a Lourdes.

Moderatore dell’incontro sarà Ernesto Tardivo, caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno di Foggia.

Ad illustrare la visione laica e cattolica del tema saranno l’Arcivescovo di Foggia Francesco Pio Tamburrino, e il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia, Matteo Di Biase.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio