Stampa

Hospice di Larino, racconti di Lourdes

PELLEGRINAGGIO A LOURDES: LE ESPERIENZE NELL’INCONTRO HOSPICE

Larino. In preparazione della Giornata del Malato, l’Hospice di Larino raccoglie l’invito del Papa a riflettere su uno dei sacramenti più vicini al mistero della sofferenza e ai doni con cui essa, nonostante la durezza delle forme, si presenta, contiene.

In uno dei luoghi simbolo di dolore e redenzione al tempo stesso, l’unzione dgli infermi il più delle volte si manifesta, al fianco delle cure per il corpo del malato, come strumento di guarigione per l’anima e quindi occasione di riconciliazione e serenità. Le riflessioni in proposito arricchite dalle testimonianze di persone che hanno vissuto l’esperienza del pellegrinaggio a Lourdes, sarranno occasione, il 9 febbraio 2012 alle ore 16.00 a Larino, di formazione e crescita spirituale per tanti catechisti, ministranti, volontari, familiari che vivono al fianco di persone che soffrono.
 

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio