Il sorriso dell’amore
Le grandi storie – Incontro con Chiara Amirante, una delle giovani donne più straordinarie del nostro tempo. Fondatrice della comunità “Nuovi Orizzonti”, movimento laico di volontariato che si dedica ai problemi dell’emarginazione sociale in particolare del mondo giovanile, racconta come è stata conquistata dal Vangelo di Gesù e come, con il Vangelo, stia cambiando la vita di molte persone.
di Roberto Allegri
Il suo nome è Chiara Amirante. E’ la fondatrice di “Nuovi Orizzonti”, una comunità cattolica laica, fondata una ventina di anni fa, ma già famosa in tutto il mondo, che ha lo scopo di aiutare le persone vittime di gravi disagi sociali, di accogliere chi vive ai margini e di presentare loro l’alternativa del Vangelo. Una comunità che il Vaticano, prudentissimo sempre in queste cose, ha già riconosciuto come “Associazione Internazionale privata di fedeli”.
Leggi tutto l’articolo cliccando qui
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.