Incontro dei sindaci delle citta mariane d'Eurpoa
“Shrines of Europe”, i Sindaci delle 6 città mariane di pellegrinaggio si incontrano a Loreto.
Al via l’incontro dei Sindaci delle città appartenenti a Shrines of Europe, che si terrà a Loreto fino a domenica 26 ottobre.
Nel pomeriggio di venerdì 24 ottobre, il sindaco di Loreto Moreno Pieroni accoglierà, presso la Sala Consiliare, i partecipanti all’incontro tra cui i sindaci delle città mariane di Fatima, Dr.David Pereira Catarino, di Lourdes Jean Pierre Artiganave, di Mariazell Helmut Pertl, di Czestochowa Dr. Tadeusz Wrona e quello di Altoetting Herbert Hofauer.
I lavori prenderanno avvio con un resoconto delle problematiche discusse durante l’incontro Shrines of Europe tenutosi ad Altoetting nel novembre del 2007 passando poi alla discussione dell’ordine del giorno della riunione.
Tra i punti fondamentali che saranno discussi in questi giorni, oltre alla valutazione di collaborazioni future nel progetto “Shrines of Europe”, alla presentazione internet dell’associazione e alla preparazione di un libro illustrato anche l’allestimento di un Congresso Internazionale Europeo 2009 ad Altoetting.
I lavori proseguiranno nella mattinata di domani, sabato 25 ottobre, e nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare, si svolgerà l’incontro tra i Sindaci intervenuti a Loreto e la cittadinanza. Durante la cerimonia, alla presenza delle autorità civili e religiose, saranno esposte, agli intervenuti, le tematiche discusse e i risultati ottenuti durante l’incontro dei giorni precedenti.
La riunione terminerà domenica 26 ottobre con la celebrazione, alle ore 11.00, della Santa Messa in Basilica, il saluto dell’Arcivescovo di Loreto Mons. Giovanni Tonucci e la visita della città.
Cenni sull’associazione “Shrines of Europe”
L’associazione europea “Shrines of Europe” viene fondata nel 1996.
Membri dell’Associazione sono le città – santuario mariane europee di Altoetting, Chestochowa, Fatima, Loreto, Lourdes e Mariazell.
In qualità del mistero dei loro Santuari che li unisce, è compito dell’associazione cercare dei punti di unione tra i santuari, scambiarsi consigli e suggerimenti sulle attività da promuovere in città per crescere sia dal punto di vista turistico e culturale, auspicando anche un incremento dal punto di vista economico che possa interessare la città.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.