In evidenzaStampa

Intensa esperienza spirituale

Gruppo ragusano in pellegrinaggio a Lourdes
Scritto da Angelo Schembari

Ragusa – Profonda esperienza spirituale quella di un gruppo di ragusani (nella foto) che guidati da Don Giorgio Occhipinti si è recato in pellegrinaggio al Santuario di Lourdes grazie all’organizzazione dell’Ufficio per la Pastorale della Salute dal 9 al 12 febbraio 2012.

“Abbiamo vissuto quattro giorni intensi di fede, di preghiera, di devozione semplice e autentica e di amore fraterno – ha affermato Don Giorgio  Occhipinti- . Una particolare preghiera abbiamo rivolto al Signore, attraverso l’intercessione della Vergine Immacolata, per la nostra diocesi e in particolare per il nostro vescovo Paolo che quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale e il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale. Sostenuto da Maria, possa diffondere sempre più la bontà e la tenerezza del Signore.

Sabato 11 febbraio in concomitanza della ricorrenza della prima apparizione della Vergine Maria a Lourdes e della Giornata Mondiale del Malato, nonostante il freddo intenso e la persistente crisi economica il Santuario era gremito di pellegrini (più di 30.000). Un’oasi di preghiera: a Lourdes la Vergine invitò Bernardette a recitare il rosario, sgranando lei stessa la corona. La Grotta è diventata così una sorprendente “scuola di preghiera”, dove Maria insegna a chiunque a contemplare con ardente amore il volto del Cristo. E’ per questo che Lourdes è il luogo in cui i credenti del mondo intero pregano in silenzio. Venendo in pellegrinaggio, a Lourdes, noi vogliamo entrare, sulle orme di Bernardette, in quella straordinaria prossimità tra il cielo e la terra che non si è mai smentita e che non cessa di consolidarsi.

Durante le apparizioni è da rilevare che Bernardette recita la corona sotto gli occhi di Maria. Quando recitiamo il Rosario, Maria ci offre il suo cuore e il suo sguardo per contemplare la vita del Figlio suo, Cristo Gesù. Che la Vergine Maria e santa Bernardette ci aiutino a vivere da figli della luce per testimoniare, ogni giorno della vostra vita, che Cristo è la nostra luce, la nostra speranza, la nostra vita!”

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio