La scomparsa di Evasio Ganora
Volontario Oftal, suo nonno era stato miracolato dopo un soggiorno a Lourdes.
Vasto cordoglio in tutto il Monferrato
È scomparsoVenerdi pomeriggio, dopo una lunga malattia, Evasio Ganora, 52 anni, agente di commercio presso l’azienda di famiglia e volontario Oftal, sempre presente in tanti pellegrinaggi a Lourdes.
Il legame con Lourdes era, in lui e nella sua famiglia, fortissimo in quanto era era il nipote di Evasio Ganora che nel 1950 guarì da un linfoma di Hodgkin dopo un soggiorno a Lourdes e questa guarigione – inspiegabile per la scienza – venne considerata miracolosa. Di carattere estroverso e affabile era molto conosciuto in città. I tanti amici lo ricordano come un giovane indimenticabile per gentilezza, altruismo e bontà d’animo. Era anche membro dell’associazione ‘Amici del Po’.
La notizia ha comprensibilmente suscitato una vasta commozione in città e nel territorio. Tanti i messaggio di cordoglio.
Questo è quello dell’Oftal:
“Evasio Ganora ha compiuto l’ultimo viaggio! L’Oftal casalese è vicina alla famiglia Ganora, parte della storia di questa sezione. Siamo particolarmente vicini a chi l’ha assistito amorevolmente nel suo ultimo pellegrinaggio a Lourds e in quest’ultimo difficile momento di malattia. Abbiamo pregato per lui nella assemblea mensile, incidentalmente già programmata proprio alla Grotta Ganora ieri sera venerdì. Stasera e domani sera – essendo il mese mariano – alle 21.15 ci sarà l’occasione di pregare ancora alla Grotta per Evasio”.
Lascia il padre Giuseppe, la mamma Franca, i fratelli Giovanna e Luigi (titolare dell’azienda Stretch Design) e le nipotine Sabina, Martina e Caterina.
I funerali si sono svolti, oggi, lunedì 9 maggio, alle 15.30, presso la chiesa del Valentino.
Nota di Tony Assante: Ricordo con piacere le serate insieme al ROI ALBERT. Riposa in Pace amico mio
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.