Stampa

Lettera di Papa Francesco ai Bambini a Lourdes

Damiano, un bimbo di 8 anni, nelle settimane scorse aveva invitato Papa Francesco a “salire sul treno e venire a Lourdes con i Bambini dell’UNITALSI”. Il pontefice ha risposto con una lettera densa di amore e tenerezza. Questo il testo integrale.

lettera

“Caro Damiano, cari bambini in missione di pace a Lourdes, ho saputo che la vostra missione di pace, quest’anno vi porta al Santuario di Lourdes, ai piedi della Madonna, per chiedere la sua protezione. Sono contento di questo vostro viaggio, favorito dall’U.N.I.T.A.L.S.I., e voglio dirvi che vi accompagno con la preghiera: sentitemi accanto spiritualmente a ciascuno di voi, in particolare a voi piccoli ammalati. Dite con fiducia alla Madonna e al suo figlio Gesù le vostre attese, le vostre speranze, le vostre gioie le vostre sofferenze e confidate nell’aiuto del Signore e nel sostegno di Maria”.

“La vostra sia una sia una missione di preghiera e di testimonianza: fate vedere agli adulti che i bambini sono capaci di pregare, di volere bene a Gesu, l’amico che non tradisce mai, di aiutarsi reciprocamente, di sperare in un futuro migliore. E in questo momento in cui vediamo tanti piccoli che tentano i viaggi della speranza il Papa vi chiede di pregare per loro la Madonna di Lourdes. Rinnovo a ciascuno il mio saluto e il mio incoraggiamento e vi chiedo, per favore, di pregare per me. Vi benedico di cuore”.

Papa Francesco

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio