Il libro nasce dall’esperienza di più di 30 anni di pellegrinaggi ai santuari mariani ed è animato soprattutto da due finalità.
La prima è custodire la dimensione prioritaria del pellegrinaggio che è la preghiera, la seconda è prendere coscienza che quando andiamo in pellegrinaggio entriamo a far parte di un popolo che ci ha preceduto e ha tracciato una storia.
La storia del «popolo di Lourdes» inizia quando l’Immacolata chiama una giovane ragazza: da qui nasce la chiamata, a tutta la Francia e al mondo intero, a pregare, a fare penitenza, a intercedere per il Papa, «a costruire una cappella e andare in processione».
Lourdes, osservava papa Giovanni Paolo II, è «la cattedra di una singolare scuola di preghiera, in cui Maria insegna a tutti a contemplare con ardente amore il volto di Cristo».
- Autore : Marco Vignati
- Editore : Ares (18 febbraio 2025)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 224 pagine
- ISBN-10 : 8892985582
- ISBN-13 : 978-8892985582
- Peso articolo : 180 g
- Dimensioni : 13 x 1.8 x 19 cm
- Data di uscita: 18 febbraio 2025
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.