FotoIn evidenza

Foto Foi et Lumiere

Tutto cominciò con molta discrezione e anche con molta sofferenza. Come sapete, il movimento di Fede e Luce fu ispirato da Loic e Tbaddee, due piccoli ragazzi profondamente handicappati. I loro genitori, Camille e Gerard, avevano il desiderio di andare, con loro, in pellegrinaggio a Lourdes. Tuttavia, non ci fu posto per kro tra i pellegrini della diocesi. “Sono troppo handicappati. Non capirebbero niente. Disturberanno gli altri…”

Così la famiglia si organizzò per conto suo per andare a Lourdes. All’hotel furono trattati con rudezza: “I vostri pranzi vi saranno serviti nella vostra stanza”. Per le strade e alla grotta, Camille e Gerard ascoltavano tutti i commenti: “Quando si ha dei ragazzi come quelli si lasciano a casa”. La gente voltava lo sguardo. Cambiava marciapiede. E’ vero, l’handicap ci ricorda la nostra vulnerabilità. Ci fa paura. Che pellegrinaggio doloroso fu per Camille, Gerard e i loro bambini! 

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio