#Lourdes Covid-19 Lettera di d’informazione
Covid-19 Lettera di d’informazione n°2
Cari hospitaliers,
Cari amici,
Nell’ultima lettera relativa al Covid-19, pubblicata una decina di giorni fa, avevo chiesto a tutti di mobilitarsi per aiutare il Santuario ad accogliere i pellegrini, nonostante la cancellazione di molti pellegrinaggi.
In pochi giorni la situazione è cambiata completamente.
Per la prima volta nella sua storia, il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è chiuso.
Nessun pellegrino è autorizzato a recarsi sul sito della Grotta, ma è stata organizzata una preghiera continua, in diverse lingue, ad opera del nostro Rettore e dei Cappellani, trasmessa in diretta sul sito internet del Santuario.
Anche gli uffici dell’Hospitalité Notre-Dame de Lourdes (HNDL) hanno chiuso i battenti martedì 17 marzo a mezzogiorno, e fino a nuovo ordine.
Potete comunque continuare a inviare messaggi a Martine, Marie-Paule ed Emmanuelle, perché stanno continuando a svolgere il loro incarico da casa, in telelavoro.
L’apertura dell’HNDL, del Self e degli alloggi per la stagione 2020, inizialmente prevista per il 1° aprile, è stata rinviata non prima di lunedì 4 maggio.
Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’epidemia in Francia e nel mondo…
È altamente probabile che l’inizio della stagione, e di conseguenza l’apertura dell’HNDL, siano ulteriormente ritardate.
Daniel PEZET
Presidente della Hospitalitè Notre Dame de Lourdes
ANTEPRIMA IN IMMAGINI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Che la Madonna ci aiuta intervento con Gesù.