FotoIn evidenzaStampa

#Lourdes Incendio alla Cappella della luce

Nella notte da sabato a domenica 10 luglio 2022, è scoppiato un incendio presso la Cappella Luce del Santuario. L’incendio è stato rapidamente contenuto. Sebbene i danni materiali siano molto significativi, 4 cappelle rimangono accessibili ai pellegrini che desiderano posare una candela durante il loro pellegrinaggio.

Per consentire a ogni pellegrino di continuare a deporre una candela, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza del Santuario ha istituito un perimetro sicuro per tenere aperte le prime 4 cappelle.

Per tutto il tempo della ricostruzione delle cappelle, il deposito delle grandi candele sarà affidato ai fuochisti del Santuario. Una volta deposti sul posto, verranno bruciati al più presto.

Dans la nuit de samedi à dimanche 10 juillet 2022, un incendie s’est déclaré aux chapelles de lumière du Sanctuaire. Le feu a été rapidement maîtrisé. Même si les dommages matériels sont très importants, 4 chapelles restent accessibles aux pèlerins souhaitant déposer un cierge lors de leur pèlerinage.

>> Un accès libre et sécurisé pour déposer un cierge <<

Pour permettre à chaque pèlerin de continuer à déposer un cierge, le service prévention et sécurité du Sanctuaire a délimité un périmètre sécurisé permettant de garder ouvertes les 4 premières chapelles en accès libre (notre photo).

>> Confier son cierge aux feutiers du Sanctuaire <<

Le temps de la reconstruction des chapelles, le dépôt des grands cierges sera confié aux feutiers du Sanctuaire. Une fois allumés sur place, ils seront ensuite brûlés au plus tôt.

EN LIRE PLUS >>>

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio