Stampa

#Lourdes: “Gesù, lo dico a tua madre!”

Un bambino a Lourdes: “Se non mi guarisci, Gesù, lo dico a tua madre!”

Un fedele francese ha voluto raccontare ad ‘Aleteia’ la sua personalissima visione della fede. L’uomo è devoto alla Madonna di Lourdes sin da quando era bambino, ancora oggi quando ha una richiesta da fare si dirige al santuario e con fede estrema formula la sua richiesta e non rimane mai deluso. Il devoto è convinto che la Madonna è come una qualsiasi madre, Ella infatti intercede con suo figlio per noi, affinché le nostre richieste vengano esaudite.

L’uomo racconta una storia risalente al 1928 verificatasi davanti ai suoi occhi mentre era a Lourdes: in attesa della benedizione c’era un bambino malato, il sacerdote quindi gli si è avvicinato e lo stava per benedire, ma prima che questo completasse il bambino ha detto a voce alta: “Se non mi guarisci, lo dico a tua madre”. Il sacerdote, interdetto, va per benedirlo una seconda volta ed il bambino questa volta dice: “Se non mi guarisci, Gesù, lo dico a tua madre!” ed ecco che avvenne il miracolo. In seguito il bambino ha raccontato che da tempo la madre gli diceva che la Madonna esaudisce le nostre richieste e che il suo grande amore nei nostri confronti la porta ad intercedere per noi con suo figlio.

Dopo aver raccontato questa storia di guarigione, il fedele spiega che la Madonna si comporta come qualsiasi altra madre quando, per esaudire una richiesta del figlio, ne parla con il padre ed il giorno seguente questo la esaudisce. Un esempio di ciò lo possiamo trovare nelle nozze di Cana:

“Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: ‘Non hanno più vino’. E Gesù rispose: ‘Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora’. La madre dice ai servi: ‘Qualunque cosa dovesse dirvi, fatela’ “.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

  1. dieci anni fa sono stato a Lourdes.. Mi sorprende il fatto che quando ci rpenso mi sembra come se ci fossi stato ieri…. Ho un grandissimo desiderio di ritornarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio