Home | In evidenza | Messe in diretta da #Lourdes su TV2000

Messe in diretta da #Lourdes su TV2000

TV2000 trasmetterà la messa dalla Grotta di Lourdes delle ore 19,00 da domenica 31 luglio fino a domenica 11 settembre 2022. Lo ha annunciato Padre Nicola Ventriglia in un suo messaggio ai fedeli di lingua Italiana.

MESSAGGIO DI PADRE NICOLA

“Carissimi,

​questo mio scritto vi giunge nel bel mezzo delle vacanze, ove giustamente vi concedete qualche giorno di riposo per poi riprendere con rinnovato vigore i propri impegni.
Approfitto per augurarvi un tempo ricco di quiete e di serenità, lontano dagli impegni consueti.
​A Lourdes, invece, siamo nel bel mezzo della stagione dei pellegrinaggi. Sono già trascorsi ben quattro mesi dall’inizio della stagione e il numero dei pellegrini non smette di aumentare. Il tutto va ben oltre le pur positive previsioni del santuario. Le persone, specie i nostri italiani, arrivano desiderosi di poter pregare e sostare davanti alla grotta di Massabielle, quel luogo baciato dal cielo. Il lavoro pastorale è intenso, impegnativo e carico di soddisfazioni.
In questi mesi, il santuario ha vissuto momenti di particolare intensità. La domenica 29 maggio, nella basilica di S. Pio X, è stato consacrato vescovo, Mons. Jean-Marc Micas, nostro nuovo vescovo di Tarbes e Lourdes. Era presente tutta la comunità diocesana e il gruppo dei cappellani al completo. Siamo contenti per la sua presenza. Non dimentichiamo che lui porta il titolo di “custode della grotta”.
Non solo c’è chi arriva, ma anche c’è chi parte. Infatti martedì 26 luglio, alla grotta, nel corso di una celebrazione carica di affetto e di preghiera, abbiamo salutato il rettore Mond. Olivier Ribadeau Dumas che ci ha lasciato per assumere l’incarico di rettore di Notre Dame di Parigi.
Agli inizi di settembre entrerà in funzione il nuovo rettore, il padre Michel Daubanes. Già fin d’ora gli esprimiamo il nostro augurio per questo suo nuovo servizio.
​Concludendo, vi assicuro la mia preghiera alla grotta e augurarvi ogni bene, salutandovi e informandovi che da domenica prossima 31 luglio a domenica 11 settembre, alle ore 19.00 Tv2000 trasmetterà la messa dalla grotta.

P. Nicola”

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.