Stampa

Mostra sui pellegrinaggi a Lourdes

Volontariato: mostra sui pellegrinaggi a Lourdes nello Spazio incontri di De Ferrari

Un’esposizione interattiva che attraverso fotografie, video e oggetti originali come lettighe, divise e verbali consentirà ai visitatori di percorrere idealmente il viaggio verso Lourdes.

Un “viaggio incredibile”, questo il titolo della mostra che sarà visitabile da domani sabato 14 a domenica 22 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 19 alla sala Incontri al piano terra di piazza de Ferrari 1.

L’esposizione è stata organizzata da Unitalsi Liguria (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) con il contributo della Regione Liguria, in occasione dei 100 anni dell’associazione ligure che dal 1912 presta servizio ai sofferenti.

All’inizio dell’esposizione il visitatore compilerà una scheda di iscrizione attraverso la quale sceglierà nei panni di chi compiere il viaggio come pellegrino, ammalato o personale di servizio.

Insieme ai suoni e ai canti contribuiranno a far entrare il visitatore nell’atmosfera del Santuario anche le ricostruzioni di alcuni vagoni del treno e la grotta.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio