In evidenzaStampa

Nazionale Unitalsi in diretta su TV 2000

#LOURDES – IL PELLEGRINAGGIO NAZIONALE UNITALSI IN DIRETTA SU TV2000

62016922114851760ok

L’emittente della Cei trasmetterà in diretta da Lourdes: la Messa di apertura, la processione eucaristica e il tradizionale aux flambeaux

L’esperienza spirituale del pellegrinaggio Nazionale UNITALSI, che si terrà a Lourdes a partire dal 26 settembre dal tema “Misericordiosi come il Padre”, sarà raccontata anche attraverso le immagini delle dirette di TV2000. Infatti, da martedì 27 a giovedì 29 settembre, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana trasmetterà in diretta da Lourdes tre appuntamenti liturgici previsti dal programma e ispirati alla figura di Santa Teresa di Calcutta.

Martedì 27 settembre alle ore 21:00 dalla Basilica sotterranea San Pio X sarà trasmessa la messa di apertura del pellegrinaggio Nazionale presieduta dal Card Angelo Comastri. Quest’anno la funzione sarà impreziosita da simboli e storie che testimonieranno l’amore e lo spirito del servizio unitalsiano.

Mercoledì 28 settembre alle ore 16:30 la processione eucaristica e giovedì 29 settembre alle ore 21:00 la suggestiva processione aux flambeaux in cui saranno proposte, ognuna per ogni Mistero, alcune testimonianze di donne e uomini ispirate alla speranza e alla fede.

Le dirette potranno essere seguite sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivuSat, 140 di Sky e in streaming sul sito www.tv2000.it e www.unitalsi.it

“Ringrazio Tv2000 e il direttore di rete, che da anni dedica ampio spazio al pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi – ha dichiarato Antonio Diella, Presidente Nazionale – oltre alle due consolidate dirette, quest’anno si aggiunge anche quella della messa di apertura, un appuntamento centrale e molto sentito dai nostri soci, che riserverà momenti di preghiera e di riflessione intensi, ispirati all’Anno Giubilare e agli ultimi eventi drammatici che hanno colpito il nostro paese, il tutto potrà essere seguito anche dai nostri amici da casa impossibilitati a partire per Lourdes”.

Ufficio Stampa UNITALSI

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio