Pazzesco Hushovd: primo a Lourdes
Tredicesima tappa, seconda pirenaica, nono successo alla Grande Bocule per il campione del mondo in carica, protagonista di un recupero e di uno sprint magistrali. Sfuma ancora la vittoria francese: secondo Moncoutie, terzo Roy. Voelckel sempre in giallo
Il norvegese Thor Hushovd (Garmin) ha vinto la tredicesima tappa del Tour de France, da Pau a Lourdes di 152,5 km. Successo meritato dopo un recupero e uno sprint fenomenali da parte del campione del mondo in carica. Hushovd si conferma il miglior scalatore tra i velocisti.
Sfuma, ancora una volta, la vittoria dei francesi nel proprio giro. Ci sono andati molto vicino David Moncoutie, secondo al traguardo, e Jeremy Roy, terzo. Voelckel conserva la maglia gialla di leader della graduatoria generale.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.