Piscine come a Lourdes
Autore, con la sua equipe di ricercatori, di una delle più clamorose scoperte archeologiche del nostro tempo
“COSI’ ABBIAMO TROVATO LA TOMBA DELL’APOSTOLO SAN FILIPPO”
Di Renzo Allegri
Foto dell’Archivio della Missione Archeologica Italiana
Durante l’estate scorsa, a Hierapolis, in Frigia, è stata trovata la tomba di San Filippo apostolo. Una straordinaria scoperta archeologica, che ha interessato ed entusiasmato gli studiosi di tutto il mondo. Ed è una scoperta italiana in quanto, fin dal 1957, su concessione del Ministero della cultura della Turchia, in quella zona opera una “missione archeologica” italiana. Ora, gli archeologi italiani sono di nuovo al lavoro in quel luogo e si attendono nuovi interessanti scoperte.
<<Il valore di questo ritrovamento è indubbiamente di altissimo livello>>, dice il professor Francesco D’Andria, direttore della missione archeologica che ha compiuto la scoperta. <<Non solo per quanto riguarda la tomba dell’apostolo ma soprattutto perché intorno a quella tomba abbiamo individuato un nuovo grande complesso archeologico che si estende per l’intera collina orientale di Hierapolis. Ora le nostre ricerche si orienteranno ad approfondire ciò che abbiamo già individuato>>.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.