ComunicazioniStampa

Polverini a Lourdes: “Esperienza unica da vivere”

“Un’esperienza unica da vivere”.

Così il presidente della Regione, Renata Polverini, alla fine del suo viaggio a Lourdes tracciando un bilancio dei tre giorni di pellegrinaggio nella cittadina francese, la sua prima volta.

“Speriamo di tornare, anzi, sicuramente tornerò magari accompagnata dai ragazzi delle scuole” si è augurata Polverini, secondo cui “il senso vero di questa esperienza si raccoglie vedendo le tante persone, soprattutto giovani, che mettono a disposizione il loro tempo, anche quello delle vacanze, per dedicarsi all’aiuto dei malati, degli anziani”.

Dopo aver assistito alla messa domenicale nella basilica sotterranea Pio X, il Presidente ha voluto ringraziare il vicario del Papa per la Diocesi di Roma, cardinale Agostino Vallini che ha accompagnato il governatore nel suo viaggio.

“Il cardinale ha reso questi giorni di pellegrinaggio ricchi di spiritualità e di fede” ha detto.

Poi un pensiero anche per i fedeli della Diocesi di Roma, partiti alla volta di Lourdes insieme a lei.

Ieri sera il Presidente ha partecipato alla tradizionale fiaccolata che ha visto la presenza di circa 13 mila fedeli, di cui oltre 800 malati gravi, che hanno sfilato tra i principali luoghi di fede con i ceri accesi.

A conclusione della manifestazione religiosa Polverini ha anche assistito alla cerimonia di deposizione della statua della Madonna che era stata portata in processione.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio