Stampa

Quel filo trasparente che unisce cielo e terra

Avete mai pensato a come potrebbe essere il paradiso?

Io il paradiso me lo immagino esattamente come lo spazio che si apre allo sguardo oltre i cancelli del santuario di Lourdes.

Un luogo di fraternità e di pace dove la gioia è di casa e dove gli ammalati e i poveri sono i primi mentre i sani e i ricchi sono gli ultimi, poichè la logica del mondo è stata rovesciata.

Non credo che sia necessario essere cristiani per recarsi a Lourdes, e neppure credenti di una qualche religione, perchè Lourdes è un mistero che attira tutti: in un modo inspiegabile, senza distinzioni.

Lourdes è il luogo dove il filo che unisce il cielo alla terra si fa trasparente e dove scopri che la felicità non è un paio di scarpe nuove o un libro appena pubblicato.

La felicità lì è fatta di niente ed è semplicemente la gioia di esistere, di essere al mondo.

Maria Amata Di Lorenzo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio