Reliquie, Sabato a Milano
Milano, 2 dic. (Adnkronos) – Sarà il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, a presiedere la celebrazione della messa che sabato 3 dicembre, in Duomo, costituirà il momento essenziale della ricorrenza dei 90 anni di fondazione dell’Unitalsi Lombarda. Un’occasione di festa e di rinnovata coesione raccoglierà in Duomo i volontari delle 23 sottosezioni lombarde dell’Unitalsi il cui diuturno impegno sarà ricordato, alle 10.15, in continuità con lo spirito dei fondatori, senza deflettere dall’obiettivo di fede che come novant’anni fa conduce malati e pellegrini ai santuari mariani, più di tutti a Lourdes.
Un culto, quello di Lourdes, di cui l’Unitalsi Lombarda è alfiere da novant’anni. Per questo il 3 dicembre la peregrinazione in terra lombarda delle reliquie di santa Bernadette
, “privilegio che il Vescovo di Lourdes ha voluto accordarci”, giungerà a Milano dopo avere ricevuto l’omaggio di oltre 130 mila fedeli. L’esposizione in Duomo, dove sabato le reliquie potranno essere venerate fino alle 13.30, vuole essere testimonianza ulteriore di una devozione che vogliamo perpetuare a conforto dei malati e dei pellegrini.
In Duomo, sabato 3 dicembre, tutta l’Unitalsi Lombarda sarà rappresentata: alle 10.15 per l’ingresso solenne delle reliquie in cattedrale, alle 10.30 per gli interventi ufficiali della ricorrenza novantennale, alle 11 per la celebrazione della messa presieduta, come anticipato, dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano. La cerimonia sarà trasmessa in ripresa diretta dalle emittenti Tv 2000, Telenova News canale 664 e Telepace, nonche’ dal portale Internet Chiesa di Milano. Sara’ un po’ come essere a Lourdes.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.