Santuario dovrebbe riaprire domani
Francia: vescovo Lourdes, santuario allagato dovrebbe riaprire domani
22 Ottobre 2012 – 12:44
(ASCA) – Roma, 22 ott – La grotta del santuario di Lourdes dovrebbe riaprire domani sera dopo le inondazioni che hanno colpito la scorsa settimana la cittadina francese. Lo afferma in un video messaggio il vescovo di Tarbes e Lourdes, mons.
Nicolas Brouwet. ”La situazione si e’ stabilizzata”, ha detto il presule, dopo l’ondata di pioggia che si e’ abbattuta nel sud della Francia, provocando l’esondazione del fiume Gave. ”La Grotta – ha spiegato il vescovo – e’ stata completamente inondata. La centrale elettrica e’ fuori uso perche’ trascinati dal torrente di acqua, uno degli alberi sradicati dal flusso delle acque ha colpito la centrale. Due ponti sono inaccessibili. Avremo un grosso lavoro da fare.
Innanzitutto lavoro di riparazione a partire dalle canalizzazioni. E poi lavoro di pulizia”.
Le fontane saranno accessibili a partire da questo pomeriggio, mentre rimangono chiuse le piscine dove si bagnano i malati che sperano in un miracolo.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.