Spazio Grotta: verso un nuovo assetto
Nell’inverno 2014-2015, sarà dato il via ai lavori per la realizzazione del nuovo assetto della zona adiacente la Grotta auspicato dal vescovo di Tarbes e Lourdes nei suoi orientamenti per Lourdes.
“Dobbiamo avere cura di questo luogo di grazia”. È così che il vescovo di Tarbes e Lourdes, Mons. Nicolas Brouwet, spiega la necessità di riorganizzare lo spazio consacrato della Grotta per “favorire il silenzio ed il raccoglimento”. Nel prossimo mese di dicembre, saranno posti i primi picchetti per la realizzazione di un nuovo ponte, la creazione di uno “spazio di preparazione al raccoglimento” tra le arcate e la Grotta, il nuovo arredo della Grotta, l’ installazione di un sistema di protezione dalle piene, lo spostamento dei bruciatori dei ceri per realizzare una “cappella di luce” sulla riva sinistra del Gave. Questi lavori saranno terminati prima dell’apertura della stagione dei pellegrinaggi 2015.
Orientamenti per il Santuario di Lourdes : “Al servizio della gioia dei convitati”
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
è giusto,ogni tanto rinnovarsi,senza toccare le basi.