Stampa

Reliquie Giovanni Paolo II a Lourdes

Unitalsi: le reliquie del Beato Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Lourdes

Nel pellegrinaggio a Lourdes dal 21 al 27 ottobre, l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con circa 1.000 persone tra ammalati e volontari della sezione romana-laziale, per concessione di mons. Zygmunt Zimowski, presidente del Pontificio Consiglio della pastorale per gli operatori sanitari, porterà le reliquie del beato Giovanni Paolo II.

“Siamo nell’Anno della fede e in questi giorni si sta svolgendo il Sinodo sulla nuova evangelizzazione, un tema che stava molto a cuore a Giovanni Paolo II – afferma Salvatore Pagliuca, presidente nazionale Unitalsi – Karol Wojtyla continua ancora oggi a influenzare la Chiesa e la gente, per questo grazie alla concessione fatta da mons. Zimowski all’Unitalsi, la preziosa testimonianza di fede, fatta dall’ampolla con il sangue di Papa Wojtyla sarà portata in processione dall’Unitalsi nel santuario di Lourdes per essere ammirata e venerata da pellegrini e fedeli di tutto il mondo”.

“Per l’Unitalsi – conclude Pagliuca – la presenza del reliquiario del beato nel pellegrinaggio è un segno ricco di significati, perché rappresenta la presenza delle sue idee, dei suoi sentimenti, la presenza soprattutto dell’amore dell’uomo e del pastore che ha donato alla gente, ai fedeli e in particolare agli ammalati e disabili, come ricorderanno i nostri amici in difficoltà dell’associazione che parteciperanno al pellegrinaggio verso Lourdes”.(L.F.)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio