In evidenzaStampa

Suor Luigina: Guarigione inspiegabile

Sono passati 47 anni ma alla fine il riconoscimento di una ‘guarigione inspiegabile’ è arrivato. Suor Luigina Traverso, oggi ha 76 anni. Nel 1965 era andata in pellegrinaggio a Lourdes, afflitta da un problema alle gambe. La religiosa, allora venticinquenne non poteva alzarsi né muoversi (era affetta da lombatosciatica paralizzante in meningocele) eppure in quell’estate sentì un impulso fortissimo subito dopo il passaggio del Santissimo e così si alzò e lo fece senza alcun problema. Questa storia, raccontata in anteprima dalla Vita Casalese, giornale della diocesi di Casale, è stata definita oggi una guarigione ‘inspiegata allo stato attuale delle conoscenze scientifiche’. Si tratta del primo passo ufficiale verso il riconoscimento del miracolo.

La notizia ha spiegato ancora Roberto Saracco, giornalista della Vita Casalese, è stata data da Vescovo di Lourdes, Monsignor Jacques Perrier che ha trasmesso tutta la documentazione elaborata dal consiglio Medico Internazionale di Lourdes alla Diocesi casalese.

In 152 anni della storia di Lourdes sono solo 68 i casi di miracoli riconosciuti a fronte di 7000 casi di guarigione e quindi la storia di suor Luigina avrebbe una valenza quasi unica. Nella diocesi di Casale si era verificato un solo caso di miracolo, quello di Evasionora, afflitto da linfogranuloma maligno, ovvero una malattia degenerativa delle ghiandole linfatiche e del sangue. Anche lui guarì dopo una visita a Lourdes.

Di seguito la prima pagina della ‘Vita casalese’ di oggi. Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio