In evidenzaShopStampa

Nuovo LIBRO – #Lourdes, miracles au quotidien

Lourdes, miracles au quotidien: 20 récits de grâces reçues

📖« Lourdes Miracles au Quotidien » est disponible à la pré-commande sur l’espace en ligne de la Librairie de la Grotte.

Sortie officielle le 10 février en 🇬🇧 & 🇫🇷 à l’occasion de la fête de Notre-Dame de #Lourdes.

Lourdes, mondialement connu pour la guérison du corps et de l’âme, est l’aboutissement de pèlerinages venant de tous points du monde pour converger vers la Grotte où l’Immaculée Conception se révéla à Bernadette. Dès les premières apparitions, des miracles furent constatés et un processus, consacré à l’étude des guérisons inexplicables, fut mis en place. Plus de 7 200 cas sont enregistrés au Bureau médical du Sanctuaire chargé de l’analyse scientifique de ces guérisons. Seuls 70 miracles ont été déclarées comme tel par l’Église mais chaque mois des personnes se présentent pour témoigner de leur expérience d’événements “miraculeux”. Au travers des récits des Volontaires nord-américains de l’Hospitalité Notre-Dame de Lourdes, emmenés par leur fondatrice Marlene Watkins, c’est à ces évènements miraculeux récoltés sur le chemin de Lourdes que ce livre est consacré. Ils nous aident à faire l’expérience de l’émerveillement et nous rappellent ainsi la Gloire de Dieu.

I MIRACOLI DI LOURDES NELLA VITA QUOTIDIANA

Due decenni di incontri sacri hanno ispirato la scrittura di queste venti esperienze di Lourdes che hanno cambiato la vita.

Scoprite le incredibili storie di amore, sofferenza e rottura trasformate dalle grazie della Grotta.

Lourdes, luogo di guarigione fisica e psicologica, attira ogni anno milioni di pellegrini da tutto il mondo. Fin dalle prime apparizioni sono stati registrati miracoli. E anche se dei 7.200 casi di guarigione dichiarati e registrati dall’ufficio medico del Santuario di Nostra Signora di Lourdes, solo 70 sono stati riconosciuti come “miracolosi” dalla Chiesa, ogni mese molte persone testimoniano esperienze di eventi miracolosi.

Questo libro è una raccolta di questi eventi raccolti sulla strada per Lourdes attraverso una ventina di testimonianze di volontari nordamericani dell’Hospitalité Notre-Dame de Lourdes. Leggendo questo libro illustrato, anche voi potrete sperimentare la meraviglia che i pellegrini provano a Lourdes e ricordarvi della Gloria di Dio.

Marlene Watkins è venuta a Lourdes nel 2001 per stare con un’amica e per servire una persona in fin di vita. Fece la promessa alla Vergine Maria di tornare l’anno successivo accompagnata da 10 dame cattoliche. È così che sono nati i Volontari Nordamericani dell’Ospitalità di Nostra Signora di Lourdes. Oggi questo pellegrinaggio riunisce migliaia di nordamericani ed è conosciuto in tutti gli Stati Uniti. Grande organizzatrice, si accorse ben presto che i pellegrini di lingua inglese erano un po’ “smarriti” in America Latina e così adattò i pellegrinaggi alla cultura americana.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio