Home | Stampa | Trenitalia, nuovo treno per #Lourdes

Trenitalia, nuovo treno per #Lourdes

Trenitalia: Roma, alla stazione Ostiense la presentazione del nuovo treno per Lourdes

Lunedì 23 settembre nella stazione di Roma Ostiense è previsto l’arrivo di un treno charter con a bordo rappresentanti Unitalsi e gruppi di pellegrini diretti a Lourdes.

Sarà l’occasione per presentare alcuni interventi di restyling realizzati da Trenitalia (Gruppo Ferrovie Italiane) sui treni espressamente dedicati al trasporto di persone con diverse tipologie di disabilità.

La società del Gruppo Ferrovie Italiane è l’unica, in Europa, ad avere mezzi ad hoc e mantenerli perché “siano ospitali e confortevoli”.

Il treno charter dei pellegrini farà sosta nella stazione di Roma Ostiense dalle 17.47 alle 18.45.

Per l’occasione saranno presenti anche i dirigenti di Trenitalia responsabili di questo settore.

3 commenti

  1. Troppo bello per essere vero….speriamo non sia il solito spot pubblicitario fine a se stesso! Se si vogliono portare i malati barellati a Lourdes o in altri santuari l’unico mezzo appropriato e confortevole per ammalati barellati e non solo….) è il treno! Non inventiamoci altro ….gli altri mezzi o sono più costosi (aerei…) O non adeguati al trasporto (sui bus cosiddetti “ambulanza” l’ossigeno non si può trasportare ad esempio….) Esistono solo due Bus ambulanza omologati al trasporto anche con bombole di ossigeno in Italia e appartengono alla Croce Rossa Militare. Quindi spero vivamente che Trenitalia e con loro le varie associazioni di volontari proseguano con questi ammodernamenti e restyling dei treni per continuare a portare tutti i Nostri ammalati a Lourdes.

    diac Marco

  2. Perché la Toscana non fa più il treno per lourdes?

  3. Lo spero proprio ma non per me che sono una dama ma per i nostri carissimi amici.. stare tante oree in treno e molto dura..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.