Stampa

Ultimo pellegrinaggio a #Lourdes per Unitalsi

LA SEZIONE ROMANA-LAZIALE CONCLUDE LA STAGIONE DEI PELLEGRINAGGI UNITALSI A LOURDES

Dal 17 al 21 ottobre, circa 1000 i pellegrini in partenza con il Vescovo Ausiliare di Roma Mons. Daniele Salera, l’assistente spirituale don Gianni Toni e la Presidente Preziosa Terrinoni,

È in partenza domani martedì 17 ottobre il pellegrinaggio della Sezione Romana-Laziale dell’Unitalsi a Lourdes, fino a sabato 21 ottobre. Circa 1000 i partecipanti, che si metteranno in viaggio dalla Capitale e dalle sottosezioni locali del Lazio con 1 treno e 2 aerei accompagnati dal Vescovo di Roma SE Mons Daniele Salera, che presiederà le celebrazioni nel santuario francese, dall’assistente spirituale regionale don Gianni Toni con 21 sacerdoti. La Presidente della Sezione Romana-Laziale Preziosa Terrinoni curerà il coordinamento organizzativo.

Il tradizionale pellegrinaggio della sezione romana conclude la stagione dei viaggi dell’Unitalsi alla Grotta di Lourdes, poche settimane dopo il pellegrinaggio nazionale dell’associazione, al quale hanno partecipato circa 4mila persone.

“Per l’Unitalsi Romana-Laziale, sottolinea la Presidente Preziosa Terrinoni – questo pellegrinaggio concluderò la stagione 2023 con Lourdes, ma stiamo già al lavoro nel pianificare tutte quelle attività che permetteranno di accogliere nella nostra Regione la Peregrinatio Mariae. L’Effigie di Lourdes, infatti, sarà a Roma nel mese dicembre, in occasione dell’Udienza che Papa Francesco ha concesso all’Unitalsi in Aula Nervi, giovedì 14 dicembre, per celebrare il 120° di fondazione. Sarà per tutti i nostri ammalati e volontari una grande festa, porteremo un po’ Lourdes nella Capitale e in tutta l’Italia”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio