Verona-Lourdes, 200 pellegrini in meno
Verona-Lourdes, 200 pellegrini in meno: colpa della crisi
Da Verona a Lourdes. Ogni anno, da decenni, i fedeli veronesi organizzano, nei giorni di Pasqua e Pasquetta il pellegrinaggio fino al santuario della Madonna di Lourdes. Quest’anno però, complice la crisi, i numeri sono stati inferiori alle aspettative, o almeno ai numeri delle passate edizioni: un calo considerevole, da 1.500 a 1.300 aderenti, tra semplici pellegrini e ammalati in cerca di sollievo.
Nonostante l’associazione che organizza i pellegrinaggi e il trasporto malati nella cittadina dei Pirenei faccia di tutto per offrire un costo accessibile si arriva ugualmente a spendere 400 euro (per i malati) e 700 euro (per i pellegrini ordinari), mentre infermieri e barellieri pagano leggermente di meno. Gli ammalati e disabili provenienti da Verona e provincia sono in tutto 274, a cui si aggiungono 243 «sorelle» dell’Unitalsi, 227 barellieri, 17 medici, 20 infermieri e altrettanti sacerdoti. VVOX
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.