Auguri a Montessat Caballè

Messaggi, telegrammi, felicitazioni da tutto il mondo per il compleanno dell’ultima grande regina della lirica

12 aprile: Montserrat Caballè, soprano spagnolo, una delle più grandi cantanti liriche di tutti i tempi, compie 85 anni. Ha avuto una lunghissima e applauditissima carriera. Si è ritirata dalla scene nel 2013, costretta anche da cattive condizioni di salute.

Il suo ricordo è vivissimo non solo tra gli appassionati di lirica. Si è esibita anche in concerti popolari, con esponenti del rock e della musica leggera: ha cantato con Frank Sinatra e Barbra Streisand ed ha tenuto concerti e inciso dischi con Freddie Mercury e con Al Bano.

Grande artista e donna generosa, altruista, affabile, sempre piena di entusiasmo. Ha aiutato molti colleghi in difficoltà. Si è dedicata a varie attività benefiche. E’ stata ambasciatrice dell’Unesco. A Barcellona ha dato vita a una fondazione in favore dei bambini bisognosi. Nel 1982 è stata insignita della “Medalla d’Or de la Generalitat de Catalunya”.

Noi de “Il Faustino” vogliamo ricordarla richiamando qui un lungo articolo da noi pubblicato nel 2013, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Montserrat Caballè, scritto dal giornalista Renzo Allegri, nostro collaboratore e amico della cantante. Alla grande artista, rinnovo i miei più vivi auguri, accompagnati da tutti quelli dei lettori e degli amici de “Il Faustino”,

Tony Assante

VAI AL NOSTRO ARTICOLO DEL 2013 CLICCANDO QUI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.