Il guardaspalle di Cristo

Una guarigione miracolosa è la scintilla per un cammino fatto di dubbi e ricerca.

E anche per un’idea assurda: usare una misteriosa macchina del tempo nascosta in un bunker per tornare nella Palestina di duemila anni fa, incontrare Gesù e affrontare le guardie del Sinedrio venute ad arrestarlo.

Una storia avvincente, tra colpi di scena e sofferenza, tra scienza e fede, tra fantasia e realtà.

Fino alla fatidica notte nel Getsemani, quando il protagonista del romanzo intuisce che per conoscere l’immenso mistero d’amore della Redenzione non bisogna giudicare l’uomo dal punto di vista dell’uomo.

Ma dal punto di vista di Dio.

Un libro di narrativa religiosa che conferma le ottime prove dell’autore in questo genere letterario già ottenute con “Io sono fango” e “La mamma di Calcutta”.

Note sull’autore

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha studiato Scienze Biologiche all’Università Statale di Milano. È collaboratore fisso del settimanale “Chi” fin dal primo numero. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese e portoghese. Tra i titoli: Reportage da Fatima (Àncora, 2000); Callas by Callas (Mondadori, 2007); Il sarto di Guareschi (Àncora, 2008); Vieni con me. La vita e la spiritualità di Fratel Ettore (Piemme, 2014), Io sono fango (San Paolo, 2015), La mamma di Calcutta (Àncora, 2016), Come il vento tra gli ulivi (Àncora 2017). È anche autore di È la mia vita, la biografia di Albano Carrisi pubblicata da Mondadori, libro che è entrato a far parte della prestigiosa collana dei “best sellers”.

Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 200 pagine
  • Editore: Edizioni Segno (3 gennaio 2017)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 889318169X
  • ISBN-13: 978-8893181693

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.