Viaggio nei miracoli di guarigione
Martedi 30 Novembre 2010 ore 21,00 RETE 4
Un viaggio attraverso il racconto di persone che per intercessione della Madonna e dei santi hanno ricevuto guarigioni miracolose e inspiegabili dal punto di vista scientifico. Viaggio a… seguirà un pellegrinaggio nel santuario mariano di Lourdes insieme a testimonianze eccezionali di persone che hanno ricevuto grazie e guarigioni prodigiose. Durante la puntata verrà proposto anche il giudizio della Medicina e della Scienza a proposito di tutte queste guarigioni incredibili e prodigiose e verrà affrontato anche l’universo dei finti guaritori e di coloro che approfittano della superstizione e della credulità popolare.
Prossimi appuntamenti con Viaggio a…
VIAGGIO NEL SANGUE DELLA FEDE La puntata attraversa luoghi diversi con storie di fede e di miracoli, di sacrifici drammatici e prodigi straordinari. Storie ed esperienze anche molto lontane fra loro, legate però da un filo rosso: quello del sangue della fede. Il sangue è all’origine del Cristianesimo: è con la morte in croce di Cristo che Dio fonda la sua alleanza con il popolo. Viaggio a… affronterà il tema delle stimmate e delle tante manifestazioni religiose in cui è il sangue della fede ad essere protagonista. Verrà proposto il giudizio che ne danno la Chiesa e la Scienza, come esperimenti e confronto di testimonianze e confutazioni, prove e dubbi, miracoli e abili falsificazioni. Le tracce di questo misterioso fluire del sangue della fede saranno seguite per coglierne il più profondo significato, anche quello dei martiri cristiani perseguitati ancora oggi in molte parti del mondo.
VIAGGIO IN VATICANO L’ultimo appuntamento sarà un viaggio all’interno del Vaticano con la sua storia, i suoi misteri, le sue straordinarie bellezze artistiche e culturali. Lo Stato più piccolo del mondo apre le porte alle telecamere di Retequattro, rivelando la sua organizzazione interna, la sua sorprendente vitalità, ma anche i grandi drammi che vi si sono consumati fino ai giorni nostri…
Grazie a Manuela per avercelo ricordato
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.