FotoStampa

08/03/2017 Foto delle reliquie a Cuneo

È continuato tutto il giorno il pellegrinaggio dei fedeli a venerare le reliquie di Santa Bernadette. Le messe del mattino sono state particolarmente partecipate. In mattinata molte mamme con carrozzine e passeggini hanno sostato davanti all’urna reliquiario per affidare i loro piccoli.
Nell’ora di pranzo è stato il momento in cui molti studenti delle scuole superiori hanno scelto di passare in cattedrale per un momento di preghiera silenziosa.
Le ore pomeridiane, poi, sono scorse tra rosari e preghiera personale. Tantissime le confessioni celebrate con fede e con il desiderio di una vera e sincera conversione.
La messa presieduta da Mons. Piergiorgio Micchiardi, Vescovo di Acqui Terme, è stata molto sentita e partecipata, anche grazie ai canti proposti e animati dalla Corale “Notre Dame de Lourdes”, della sezione OFTAL di Cuneo. Con Mons. Micchiardi sono arrivati un diacono, prossimo all’ordinazione presbiterale, e un candidato al diaconato permanente che hanno voluto invocare l’intercessione di Santa Bernadette per il loro cammino vocazionale.
Alle 21,00 la chiesa si è nuovamente riempita per il rosario serale, conclusosi con una breve processione aux flambeaux che ha ricordato l’esperienza lourdiana ai tanti fedeli presenti.
Ancora una giornata di grazia e di fede di cui non si può non dire grazie al Signore!

Don Mauro Biodo

Tutte le date Italiane per Venerare le Reliquie di Santa Bernardette

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio