In evidenzaStampaUnitalsi

110 anni Unitalsi

Iniziative a Lourdes per celebrare i 110 anni Unitalsi

Ripercorrere i 110 anni Unitalsi

Racchiudere un cammino associativo di 110 anni in un lungo striscione posto nei pressi del Salus Infirmorum. Uno sforzo di sintesi per ripercorrere le tappe fondamentali di una esperienza di impegno e di responsabilità che ha vissuto intensi momenti di comunione, di gioia, di condivisione della sofferenza, di apertura alla generosità di Dio. Luoghi, eventi, persone, storie: il tutto raccontato in questo enorme “striscione”- che richiama in senso figurato i nostri amati “treni bianchi” – posto ai piedi del Salus, la casa dell’Unitalsi a Lourdes. Invitiamo quanti saranno con l’Unitalsi a Lourdes in questo Anno della Fede ad osservare e vivere con grande attenzione e partecipazione questo “viaggio lungo 110 anni”, facendo attenzione al “fotogramma” più importante. L’ultimo. Un grande specchio, dove ciascuno vedrà riflessa la propria immagine. Perchè l’Unitalsi sei tu, con il tuo impegno, la tua generosità, la tua fede, le tue competenze, il tuo entusiasmo. Grazie!

110uni

Un gazebo Unitalsi nel cuore dell’Esplanade a Lourdes

In occasione dei 110 anni Unitalsi, il Santuario di Lourdes ha concesso alla nostra associazione l’opportunità di utilizzare il gazebo sistemato nell’area dell’Esplanade, per ripercorrere, attraverso alcuni “segni”, il cammino della nostra associazione. Per questa ragione, invitiamo quanti sono in possesso di materiale che possa risultare particolarmente interessante (esempio: vecchie coperte in lana con stampa del logo Unitalsi, antichi modelli di giacche da barelliere, “bretelle” utilizzate in passato per trasporto barelle) a contattare direttamente il responsabile dell’allestimento, Giovanni Punzi (giorgiopunzi@libero.it), in modo da valutare l’opportunità di arricchire il gazebo.

110uni2

Grazie all’Ufficio Stampa Unitalsi >>>

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio