In evidenzaStampa

15ma Giornata Nazionale Unitalsi, 5 > 6 marzo 2016

620162410922BANNER-GN

logo_serie_aLa 15^ Giornata Nazionale UNITALSI in programma sabato 5 e domenica 6 marzo, si arricchisce della collaborazione della Lega Calcio di Serie A, che ha aderito alla campagna di solidarietà promossa dall’associazione. Durante il 25° turno di campionato di Serie A, in programma a partire dal venerdì 04 marzo e fino a domenica 06 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato da alcuni volontari lo striscione UNITALSI, mentre i calciatori e lo staff delle squadre che ci daranno la loro disponibilità indosseranno una sciarpa UNITALSI. La Lega Calcio di Serie A si è resa disponibile a dare lettura di un messaggio istituzionale sull’Associazione da parte degli speaker negli stadi prima dell’inizio della gare.

“La giornata nazionale rappresenta un appuntamento importante per quanti scelgono di vivere l’Associazione – ha dichiarato Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale UNITALSI – per questo siamo onorati quando riusciamo, attraverso la nostra opera di sensibilizzazione, a coinvolgere anche le istituzioni religiose, laiche e sportive”. “Quest’anno per la prima volta, avremo a nostro fianco anche la Lega Calcio di Serie A, e per questo ringrazio il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta per la sensibilità e l’attenzione verso l’UNITALSI, una squadra speciale per la quale fare il tifo, composta da tante persone e da volontari che aiutano chi vive le difficoltà della vita e gioiscono nel donarsi”.

GIORNATA NAZIONALE UNITALSI 2016

IL 5 E 6 MARZO IN TUTTA ITALIA LA XV GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITALSI PER SOSTENERE FAMIGLIE, ANZIANI E PERSONE CON DISABILITA’

L’iniziativa sarà caratterizzata dall’offerta di piantine in segno di pace e di fratellanza

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, in tutta Italia, la XV Giornata nazionale UNITALSI. Il segno della Giornata – di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi – sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in oltre 3.000 piazze italiane. Esclusivamente per la regione Puglia, a seguito della nota emergenza di Xylella fastidiosa, verrà proposta una pianta di palma. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono. Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.

loc-web

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio